L’AMICO DEL GIAGUARO
OVERVIEW
Tour mirato, dedicato alla ricerca, contemplazione e fotografia dell’animale più affascinante del Pantanal: il Giaguaro.
Con escursioni che ci condurranno nelle regioni più interne del Pantanal, nella regione di Porto Jofre; il tutto in comodissime ed accoglienti pousade nel bel mezzo della foresta.
DETTAGLIO
- Giorni: 5
- Tappe: Cuiabà Airport; Poconé Airport; Pousada Piquiri, Pousada Antigo Laje.
- Tour Numero 4bis
- Condizioni: il prezzo di questo tour nel Pantanal comprende il trasferimento da/per l’aeroporto di Cuiabà, volo privato Poconé-Porto Jofre-Poconé, soggiorno in pousada con trattamento di pensione completa, escursioni giornaliere con guida bilingue. Sono escluse tutte le spese non menzionate negli itinerari e le bevande.
ITINERARIO
GIORNO 1
Arrivo all’aeroporto di Cuiabà. Partenza verso Poconé (Capitale del Pantanal); breve visita di Poconé e partenza in aereo privato con destinazione “Pousada Piquiri”, situata ai margini del rio Piquiri affluente del rio Cuiabà (ad 1 ora circa di volo da Poconé) in una delle aree di maggior presenza del giaguaro al mondo.
Una volta arrivati in pousada, lasceremo i nostri bagagli e, dopo una prima conoscenza della pousada, pranzeremo.
Resto della giornata interamente dedicato alla ricerca del giaguaro.
Cena e pernottamento in pousada.
GIORNO 2
Giornata interamente dedicata alla ricerca, allo studio ed alla contemplazione del giaguaro.
Oltre al giaguaro in quest’area avremo la possibilità di incontrare famiglie di lontre giganti e tapiri… inoltre ad innumerevoli specie di uccelli, a caimani, iguane, etc… L’intero Pantanal ospita fra i 4000 e i 7000 esemplari del terzo felino più grande al mondo e, nella regione sono stati catalogati oltre 200 esemplari.
GIORNO 3
Dopo colazione, trasferimento fluviale con destinazione pousada Antigo Laje. La pousada si trova ai margini del Parco “Encontro das Aguas”. Dopo pranzo, resto della giornata interamente dedicato alla ricerca del giaguaro.
GIORNO 4
Giornata interamente dedicata alla ricerca ed allo studio del giaguaro.
GIORNO 5
Dopo colazione, ritorno in aereo privato con destinazione l’aeroporto di Poconé, in relazione agli orari dei voli interni.