LENCOIS MARANHESES
OVERVIEW
Tour ideale per chi con poco tempo a disposizione vuole conoscere le meraviglie del parco nazionale dei Lençóis Maranhenses, deserto di sabbia bianchissima con incastonate lagune blu zaffiro in cui tuffarsi.
DETTAGLI
- Giorni: 3
- Tappe: aeroporto di Sao Luis; parco nazionale dei Lençois Maranhenses; rio Preguiças; Caburé.
- Tour Numero 11
- Condizioni: il prezzo dei tour nel nord-est comprende il trasferimento da/per l’aeroporto o la città di Sao Luis, tutti i trasferimenti menzionati, soggiorno in hotel/pousada con trattamento di bed & breakfast, escursioni giornaliere con guida.
Sono escluse tutte le spese non menzionate negli itinerari e le bevande. Pasti non inclusi.
ITINERARIO
GIORNO 1
Arrivo all’aeroporto di Sao Luis, trasferimento alla città di Barreirinhas (circa 4 ore) e sistemazione bagagli in hotel. Pranzo e al pomeriggio è previsto un tour che ci condurrà all’interno del parco nazionale dei Lençois Maranhenses, un deserto incantato di dune di sabbia bianchissima intervallato da lagune dai colori cristallini, che vanno dal verde all’azzurro, dove potremo crogiolarci e fare il bagno; raggiungeremo le lagune “Preguiça”, “Azul” e “do Peixe”, fra le altre.
Ritorno in hotel, cena e pernottamento.
GIORNO 2
Giornata interamente dedicata ad un avventuroso tour in barca a motore lungo il rio Preguiças, il quale ci condurrà attraverso varie località, quali Vassouras, Morro do Boi, Mandacaru, fino ai paesini di Caburé e Atins, piccoli lembi di spiaggia racchiusi tra mare e fiume.
Nel corso del tour vi è la possibilità di avvistare vari animali silvestri ed una foresta ciliare esuberante, costituita da mangrovie, buriti e açai, fra le altre.
Ritorno in hotel, cena e pernottamento.
GIORNO 3
In mattinata é consigliato un tour in aereo ultraleggero (opzionale) per una visione panoramica completa e mozzafiato delle meraviglie del parco nazionale.
Quindi pranzo e trasferimento alla città di Sao Luis, con accompagnamento all’aeroporto.