TOURS VELOCI PANTA
OVERVIEW
Per chi ha poco tempo da trascorrere in Pantanal, ma desidera comunque scoprire le meraviglie faunistiche della zona, l’itinerario 3 è il più indicato, il quale, in soli 3 giorni, offre una panoramica generale ed esaustiva del luogo.
Il tutto in accoglienti e piacevoli pousade.
DETTAGLI
- Giorni: 3
- Tappe: Cuiabà Airport; inizio Tour a Poconé; Alloggi Pousada Estancia Vitoria.
- Tour Numero 3
- Condizioni: il prezzo dei tour nel Pantanal comprende il trasferimento da/per l’aeroporto o la città di Cuiabà, tutti i trasferimenti menzionati, soggiorno in pousada con trattamento di pensione completa, escursioni giornaliere con guida bilingue. Sono escluse tutte le spese non menzionate negli itinerari e le bevande.
Il tour prevede spostamenti in jeep safari scoperte, quando possibile.
ITINERARIO
GIORNO 1
Arrivo all’aeroporto di Cuiabà.
Partenza verso Poconè (capitale del Pantanal), breve visita di Poconè, pranzo in churrascaria (non incluso) e partenza verso la pousada “Estancia Vitoria”, già all’interno del Pantanal, e prima conoscenza della pousada.
Alla sera, dopo la cena in pousada, è previsto un breve safari notturno, nel corso del quale è possibile incontrare vari animali e uccelli notturni, tra cui l’ocelot.
GIORNO 2
Partenza alla mattina per compiere una passeggiata o una cavalcata (a scelta) all’interno della pousada (l’intera pousada ha un’estensione di circa 3000 ettari) dove si potranno ammirare i caratteristici caimani del Pantanal (Jacarè), i Jabirù (o Tuiuiù, l’animale simbolo del Pantanal), i capibara (il roditore più grande al mondo) e tante specie di uccelli. Il pranzo si effettuerà in pousada e, nel pomeriggio, si potrà godere di un bel giretto in canoa lungo il fiume situato nelle vicinanze della pousada, dove si potrà pescare in totale relax nei corsi d’acqua considerati tra i più pescosi al mondo, e dove si verrà a contatto col temibile Piranha.
Cena e pernottamento in pousada.
GIORNO 3
In mattinata è prevista una camminata ecologica.
Ritorno in pousada per pranzare e nel pomeriggio, visita ad un sito di estrazione aurifera e ad alcune botteghe artigianali site in Poconè, per l’eventuale acquisto di prodotti tipici e souvenirs; quindi ritorno all’aeroporto di Cuiabà.